15.1.06

Il sorpasso (1985)
Ma chi e' 'sta cicciona? - Mia madre - Perbacco: bella donna.

Bravo così me piaci, quando ridi me stai più simpatico. Ah Robbè, che te frega delle tristezze, lo sai qual'è l'età più bella? Te lo dico io qual'è. E' quella che uno c'ha. Giorno per giorno. Fino a quanno schiatta se capisce.

E' che ognuno di noi ha un ricordo sbagliato dell'infanzia. Sai perchè diciamo sempre che quella era l'età più bella? Perchè in realtà non ce lo ricordiamo più com'era. (Vittorio Gassman e J.L.Trintignant)
Il grande Lebowski (1998) Lo vedi Larry? Lo vedi larry cosa succede quando provi a fottere la gente che non conosci? (John Goodman)

14.1.06

American Beauty (1999) Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme ed è troppa. Il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare e poi mi ricordo di rilassarmi e smetto di cercare di tenermela stretta. E dopo scorre attraverso me come pioggia e io non posso provare che gratitudine per ogni singolo momento della mia piccola, stupida vita. Non avete idea di cosa sto parlando, ne sono sicuro, ma non preoccupatevi.. Un giorno, l'avrete.. (Kevin Spacey)
American History X (1998) L'odio è una palla al piede.la vita è troppo breve per passarla sempre arrabbiati,non ne vale la pena.Non siamo nemici,ma amici,non dobbiamo essere nemici (Edward Furlong)

13.1.06

Leon (1994) Niente donne nè bambini, è il Codice (Jean Reno)
Bianca (1984) Va be' continuiamo così, facciamoci del male!!! (Nanni Moretti)

12.1.06

Le iene (1992) Ve lo dico io di cosa parla "Like a Virgin". Parla di una che rimorchia un tipo con una fava così! Tutta la canzone è una metafora della fava grossa (Quentin Tarantino)
Così è la vita (1998) In Africa, tutte le mattine, quando sorge il sole, una gazzella muore. Si sveglia già morta, perché si vede che non stava molto bene il giorno prima e allora... comunque, sempre in Africa, tutte le mattine, quando sorge il sole, un leone appena si sveglia comincia a correre per evitare di fare la fine della gazzella che è morta il giorno prima. E poi, correndo, vede che c'è la gazzella morta il giorno prima lì e dice "Che cosa corro a fare? Mi fermo e gli do due mozzicate". Comunque, dove voglio arrivare? Non è importante che tu sia un crotalo o un pavone. L'importante è che se muori, me lo dici prima. (Aldo Baglio)

11.1.06

I laureati (1995) I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto, il resto fa volume. (Leonardo Pieraccioni)
1 km da Wall Street (2000) Chi dice che il denaro non fa la felicità.. non ha un soldo!

10.1.06

Il laureato [orig. "The graduate"] (1967) Signora Robinson, lei sta cercando di sedurmi? Mrs Robinson, you're trying to seduce me? Aren't you? (Dustin Hoffman)
Troppo forte (1986)
(guardando il poster di Rambo) Sei tu? - Eh?? ssssee il manifesto è originale, io comunque c'ho voluto appiccicà un primo piano mio molto duro, molto hard, per vedere se la faccia regge, me pare che regge no??? Comunque va presa come proposta, una proposta che c'ha delle basi perchè io, per esempio già 3 anni fa in rodesia interpretavo un personaggio molto ma molto simile a quello...te lo dice infatti il fatto che il look dello straccio intorno alla testa modestamente prima de Stallone ce l'ho avuto io...io perchè sò bono, ma se me girano potrei veramente citare Stallone per danni, lo rimando veramente a fa' il gelataro a New York, ma che me frega a me!

(al flipper) Lavori troppo di polso e usi male l'avambraccio... permetti? Quello che io mi sforzo a dì da un sacco d'anni è sempre la stessa cosa: cioè... il rapporto col flipper è come un rapporto sessuale, come un amplesso... non è il polso che deve dà la spinta alla pallina, ma è il ventre... mi hai capito moro? eh? Questo è il movimento, il colpo deve essere secco, deciso, preciso! Con sto sistema il tilt te lo magni
(Carlo Verdone)

9.1.06

Viaggi di nozze (1995) Ma chi sò, i Nirvana? - Si, ma nun è l'ultimo, è quello dell'anno scorso! Ah! Ammazza c'avemo fatto l'amore a ripetizione proprio!! ma ndo stai co a testa quanno fai l'amore co me??! - Guarda che io ce sto co a testa! Dimme allora ndo stavamo quanno l'avemo fatto coi Megaders?!! - Sul traghetto pe Ponza! - E coi Santana ndo stavamo? - A Roccobilaccio...'mezzo a nebbia!! - Nfatti! E coi Pearl Jam?? - Guarda che coi Pearl Jam nun l'avemo fatto mai eh!...l'hai fatto co n'artra zoccola!! (Carlo Verdone e Claudia Gerini)
Ocean's eleven (2001) Ho mentito solo quando ho detto di non essere un ladro, ma adesso non lo faccio più. - Rubare? - Mentire. (George Clooney e Julia Roberts)